Dal 26 ottobre al 6 novembre SOTTOSCRIZIONE NUOVI ABBONAMENTI

Dal 4 dicembre PRENOTAZIONI E ACQUISTO BIGLIETTI solo per il concerto di Grigory Sokolov

Concerti del 13 novembre, 14 dicembre e 25 aprile intero € 25 – ridotto € 22 – under18 € 10

Concerti del 24 novembre, 21 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo e 9 maggio intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacolo del 20 dicembre intero € 20 – ridotto € 17 – under18 € 10

Spettacoli del 18 novembre, 10 dicembre, 18 gennaio, 24 febbraio e 20 marzo intero € 18 –ridotto € 15 – under18 € 10

Intero € 30, Ridotto € 25, Under 18 € 10
Prenotazioni e acquisto biglietti dal 4 dicembre

Il Castello di Fontanabona apre le sue porte agli archi del Quartetto Maffei

Per gentile concessione della Contessa Annamaria Frangipane le porte della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo saranno aperte agli

All’interno della Città dell’Arte e della Musica – Fondazione Bon la prima scuola dell’infanzia a indirizzo musicale e artistico del FVG.

Fare, sentire, capire e comunicare attraverso la Musica e le Arti espressive sono il carattere fondante del nostro progetto educat

Gran finale con la magia del duo vibrafono-pianoforte martedì per Armonie in Corte

Ultimo appuntamento per questa estate di ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato

Martedì 21 Agosto, Duo Rojatti & Bevilacqua a Sauris di Sotto

Martedì 21 Agosto Ore 21:00 – Sala Gradoni Kursaal – Sauris Di Sotto Pierluigi Rojatti violoncello Matteo Bevilacqua pianofor

Omaggio a Bernstein con l’Umbria Ensemble e il clarinetto di Claudio Mansutti martedì per Armonie in Corte

Prosegue con successo, ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato alla Cultura del

Voce e pianoforte martedì per Armonie in Corte

Si sta rivelando quanto mai idonea la nuova sede di ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Udine. Infatti g

I Virtuosismi del FantasTrio dalla Carmen al Carnevale di Venezia martedì per Armonie in Corte

Prosegue, dopo il successo del violoncellista russo Kirill Rodin, ARMONIE IN CORTE presso la splendida Chiesa di Santa Chiara a Ud

Un vincitore del premio Tchaikovsky al violoncello martedì per Armonie in Corte

Saranno il celebre violoncellista russo Kirill Rodin, vincitore del prestigioso Concorso Internazionale Tchaikovsky nel 1986 e la

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, …. di addii e lontananze con la voce di Jolanta Stanelyte

Prosegue ARMONIE IN CORTE, quest’anno ospitata presso la meravigliosa Chiesa di Santa Chiara a Udine, con il secondo appuntament

Armonie in Corte alla Chiesa di Santa Chiara, Le Quattro Stagioni di Piazzolla a quattro mani

Al via ARMONIE IN CORTE, la rassegna di musica classica inserita nel cartellone di Udinestate, che quest’anno, grazie alla dispo

Al Teatro Bon il Quintetto d’archi dei Berliner Philharmonicher con Claudio Mansutti

Prosegue, all’insegna degli ospiti di assoluto livello internazionale, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon. Il penultimo appuntamento in cartellone vede la presenza del Philharmonic String Quintet Berlin, quintetto composto da musicisti provenienti dalla più famosa orchestra del mondo: I Berliner Philharmonicher. Questo importante evento si svolge solo grazie al sostegno e alla collaborazione di molti tra cui ricordiamo la Regione Fvg, il Ministero per i Beni Culturali, il Comune di Tavagnacco, la Fondazione Friuli, e numerosi sostenitori privati come la Banca di Cividale, Feruglio Engineering, Fondo Rosset, Nanino, Studio Legale Mansi e Studio Deriu.

Il Quintetto d’Archi sarà affiancato per l’occasione, da Claudio Mansutti al clarinetto, direttore artistico della Fondazione Luigi Bon, nell’esecuzione del Quintetto per clarinetto e archi K 581 di Mozart, celebre pagina in cui un’invenzione melodica tenera e non appariscente ben illustra la fase creativa matura del maestro salisburghese. Il quintetto d’archi dei Berliner è formato da Luiz Felipe Coelho e Romano Tommasini al violino, Wolfgang Talirz alla viola, David Riniker al violoncello e Janusz Widzyk al contrabbasso. Una formazione unica: invece di aggiungere al quartetto d’archi un’ulteriore viola o violoncello, l’ensemble è completato da un contrabbasso. In tal modo, il quintetto supera i confini della musica puramente da camera andando verso una formazione con una dimensione più sinfonica. Il repertorio dell’ensemble include, non solo lavori originali per quintetto, ma anche numerosi arrangiamenti per questa formazione. Il Quintetto d’Archi della Filarmonica di Berlino nasce da una collaborazione di lunga durata tra Wolfgang Talirz e Romano Tommasini nel 2007 e da quella data effettua tournèe in tutto il mondo.

Mansutti è reduce da un anno musicale ricco di soddisfazioni che lo hanno portato a tenere concerti negli Stati Uniti (Università di Jacsonville e Carnagie Hall di New York), Parigi, Londra, Milano e recentemente come solista a Istanbul alla presenza del Console Generale Italiano.

La restante parte del programma prevede, oltre al capolavoro mozartiano, altri brani di notevole interesse: il giovanile Divertimento K 137, sempre di Mozart, le esuberanti Danze popolari di Bartók, la sinfonia n. 10 di Mendelssohn, condensata in un unico movimento in forma di Sonata. A seguire, un gruppo di rare composizioni italiane tra cui “Il trillo del diavolo” di Tartini (originale per violino e pianoforte) in una trascrizione del compositore belga Henri Vieuxtemps, la Fantasia sulla “Sonnambula” di Bellini per contrabbasso e archi di Giovanni Bottesini, (soprannominato il “Paganini del contrabbasso”) e “La tempesta” di Rossini, sonata in cui il musicista pesarese, sperimenta un prototipo musicale che ricorrerà spesso nella sua musica e che diverrà caratteristico del suo stile specialmente in ambito operistico.