Michel Bourdoncle

Spettacoli a cui ha partecipato

Michel Bourdoncle nel 1986 vince il premio al Concorso Liszt di Utrecht. Quindi inizia una tripla carriera di solista, docente presso il Conservatorio Darius Milhaud in Aix-en-Provence e di Direttore Artistico. Crea infatti il Festival Internazionale “Les Nuits Pianistiques” che si svolge ogni anno in Aix-en-Provence.
Michel Bourdoncle si è esibito in tutta l’Europa negli USA in Brasile in Cina e Giappone con orchestra di assoluto valore tra cui: Le Nouvel Orchestre Philharmonique, l’Orchestre Pro Arte de Paris, l’Orchestre de Cannes-Région-Provence-Alpes-Cote d’Azur, l4orchestre Lyrique de Région Avignon Provence, l’Orchestre Philharmonique de Montpellier, l’Ensemble Musique Vivante, l’Orchestre Symphonique du Rhin, l’Orchestre Colonne, l’Orchestre de Chambre de Toulouse, l’Orchestre du Nord-Portugal, l’Orchestre de Saragosse, l’Orchestre de Baden-Baden, l’Orchestre Symphonique de Rotterdam, l’Orchestre de Chambre de la radio de Bucarest, la Philharmonie de Brasov, l’Orchestre d’Etat de Russie, l’Orchestre Symphonique de Harbin, l’Orchestre de Chambre de Salzburg, “Serena Mozart Players”, l’Orchestre Symphonique de Madère…
Ha inciso per la Doron Music, EMS Master Sound, 3D Classics and Naxos Marco Polo.