Orchestra D’archi Ensemble Conductus

Spettacoli a cui ha partecipato

L’Ensemble Conductus è una realtà altoatesina che coltiva uno stile assolutamente autonomo e originale rivolto all’eccellenza in campo musicale nel settore degli strumenti ad arco. In oltre dieci anni ha costruito un profilo artistico inconfondibile che lo ha portato più volte alla ribalta nazionale ed internazionale attraverso concerti, trasmissioni radiofoniche e televisive, collaborazioni di prestigio. L’ Ensemble Conductus è una formazione composta da un nucleo stabile di 12 archi che può essere variato in base ai programmi e ai progetti assumendo dimensioni e organici diversi. L’Ensemble esordisce nel 1999. Oltre a Marcello Fera che ne è il direttore artistico e musicale, l’Ensemble Conductus ha lavorato con i direttori Michael Kapsner, Tonu Kaliuste, Michael Radulescu e con formazioni e solisti di fama internazionale quali Stephan Picard, Gemma Bertagnolli, Claudia Schneider, Maria Pia de Vito, Estonian Philarmonic Choir, Giacomo Agazzini, A Filetta, Gabriele Mirabassi. Numerose le prime esecuzioni cui Conductus ha dato vita in questi anni facendosi talvolta anche committente di nuovi lavori.