Sebastian Di Bin

Spettacoli a cui ha partecipato

Debutta ufficialmente a 11 anni con l’orchestra Slovenicum di Lubjana, nutrito è il suo palmares di premi ottenuti tra cui al San José International Piano Competition, al 12th UNISA International Piano Competition, all’ International Competition Sergei Rachmaninov, cui seguono tanti altri importanti premi. La sua attività concertistica lo vede esibirsi in prestigiosi teatri in tutta Italia: Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Comunale di Bologna, Auditorium Verdi di Milano, ecc. e all’estero: Olanda, Francia, Germania, Austria, Spagna, U.S.A., Sudafrica. Si è esibito con orchestre come l’orchestra AFOS della Fondazione Toscanini, la Johannesburg Philarmonic Orchestra, la Philharmonische Kammerorchester e molte altre. È stato invitato in importanti Festival: Festival di Salisburgo, “Maratona di Chopin” e altri. Suoi spettacoli sono stati trasmessi dalla televisione italiana (RAI 1, RAI 2, RAI 3, Canale 5,) e all’estero (Stati Uniti, Spagna, Austria, Germania, Sudafrica). Ha appena inciso l’intero ciclo dei 12 studi trascendentali di Liszt. Si è diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Pesaro, ha studiato con F. Scala e P. Rattalino presso l’Accademia Internazionale Pianistica di Imola dove ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento e presso l’Accademia Internazionale di Recanati con G. Luisi e L. Di Bella. È Ambasciatore dell’UNICEF per meriti artistici e ha rappresentato l’Italia assieme a Luciano Pavarotti al Gala Mondiale dell’UNICEF “Danny Kay” ad Amsterdam.