Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon
La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Filiera musicale in Italia, un percorso educativo-musicale dalla scuola dell’infanzia fino all’ inserimento nel mondo del lavoro artistico. Per sviluppare quest’ultima parte del percorso, ovvero la preparazione e l’inserimento nel circuito del mondo professionale di giovani artisti, la Fondazione Luigi Bon indice una selezione per giovani musicisti – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – finalizzata alla partecipazione al Masterclass di Musica da Camera.
La responsabile didattica e docente principale sarà la prof.ssa Federica Repini, già docente e camerista affermata nel panorama musicale internazionale.
La grande opportunità e caratteristica principale di questa iniziativa è la possibilità, dopo una prima fase di studio e approfondimento, al raggiungeranno di un livello professionale adeguato, di esibirsi in Festival e rassegne curate dalla Fondazione stessa. Gli ensemble ritenuti idonei, riceveranno un primo vero compenso per la prestazione artistica e saranno inseriti nel cartellone principale dei festival, mettendosi direttamente a confronto con i professionisti affermati ospiti di chiara fama. Questa iniziativa alla seconda edizione, ha già avuto notevoli riscontri, gli ensemble selezionati a suo tempo si sono già esibiti nella nostra regione ed alcuni sono stati invitati anche in prestigiose rassegne e festivals nazionali.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!