L’EXU’ QUINTET AI GIARDINI MARCHESAN DI GRADO
La rassegna musicale organizzata dal Consorzio Grado Turismo e dalla Fondazione Luigi Bon, in collaborazione con il Comune di Grado, PromoTurismo FVG e Grado Impianti Turistici all’interno del programma di Grado130, prosegue giovedì 16 giugno 2022 alle ore 21.00 nell’inedita cornice dei suggestivi Giardini Marchesan affacciati sul lungomare e propone Exù Quintet, un progetto musicale nato da un’idea di Letizia Felluga dedicato alla musica brasiliana.
Lungo un percorso che esplora i molteplici stili del grande paese sudamericano come Cjoro, Baião e Maracatu, saranno presentati alcuni grandi classici della musica carioca ed altri brani meno noti tratti dal repertorio di Tom Jobim, Guinga, Milton Nascimento, Djavan e di diversi altri autori.
Dalla vivacità della Samba alla saudade della Bossanova, Exù Quintet accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio artistico alla scoperta della musica e della cultura del Brasile.
Ad accompagnare la voce di Letizia Felluga saranno Alessandro Scolz alle tastiere, Mattia Romano alla chitarra, Luca Amatruda al basso elettrico e Jacopo Zanette alla batteria.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
I dettagli su tutti gli appuntamenti della rassegna sono disponibili sul sito www.grado.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!