GRAN FINALE DI ARMONIE IN CITTÀ CON HELLO TRIESTE
Spettacolo Swing sulle note Anni ’50 di Guido Cergoli.
L’edizione 2024 di Armonie in Città è pronta a concludersi con un gran finale: “Hello Trieste! Un boogie-woogie chiamato Italia…”. Un imperdibile spettacolo swing aspetta il pubblico udinese, martedì 10 settembre, ore 20:45, al Teatro San Giorgio di Udine.
Musiche di Guido Cergoli, tra i musicisti giuliani più attivi a Trieste e lungo lo stivale nel corso degli anni Cinquanta, testi di Massimo Favento, con Riccardo Pitacco, la The 1000 Streets’ Orchestra insieme all’ensemble Lumen Harmonicum e diversi personaggi ed interpreti (Michela Cembran, Eleonora Lana, Elena Caineri, Valentino Pagliei), insieme per raccontare a suon di swing una storia ambientata subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. Forse non tutti sanno che Trieste e la Venezia Giulia furono italiane solo a partire dal 1954, e a rievocare questo capitolo di storia concorre un nutrito cast di musicisti ed attori, chiamati a ricostruire in maniera artistica interessanti spunti di quell’importantissimo passaggio storico. Lo spettacolo prevede la messa in scena di un talk-show che dedica un approfondimento ai moti di quell’autunno caratterizzato da scontri sanguinolenti, mentre in studio viene chiamato un gruppo swing ad eseguire le musiche di Guido Cergoli.
Il concerto rientra nel cartellone di UdinEstate ed è realizzato grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank, insieme al mecenatismo di molti sostenitori, tra cui la Fondazione Friuli.
L’ingresso è libero, tutte le informazioni si possono trovare sul sito; per maggiori dettagli è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o chiamare lo 0432 543049.
Info:
Fondazione Luigi Bon
https://www.fondazionebon.com/rassegne/armonie-in-citta/
- 0432543049 | biglietteria@fondazionebon.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!