IL QUINTETTO D’ARCHI DEI FILARMONICI DI BERLINO A GORIZIA
La Stagione della Fondazione Luigi Bon fa tappa al Kulturni center Lojze Bratuž
Dopo l’inaugurazione, la Stagione della Fondazione Luigi Bon propone un’imperdibile trasferta a Gorizia con il concerto let’s GO! 2025. Domenica 10 dicembre alle 17:00, il Quintetto d’archi dei Filarmonici di Berlino, l’orchestra più nota d’Europa, e il clarinettista Claudio Mansutti si esibiranno al Kulturni center Lojze Bratuž. Il quintetto è composto dai violinisti Thomas Timm e Romano Tommasini, Wolfgang Talirz alla viola, la violoncellista Tatjana Vassiljeva e Gunars Upatnieks contrabbasso.
Un brioso appuntamento che inizierà con tre noti brani di W. A. Mozart: Divertimento in fa maggiore K. 138, Adagio per clarinetto e archi K. 411, Quintetto in la maggiore per clarinetto K. 581. Proseguirà con la versione per viola di Primrose de La Campanella, Rondo-Finale del 2° Concerto per violinodi Paganini, per passare poi celeberrima Fantasia su La Sonnambula di Bellini composta da Bottesini. In chiusura il Pezzo capriccioso per violoncello e archi di P. I. Čajkovskij e Rigoletto-Fantasia, per due violini e archi G. Verdi.
Bisogna andare oltre per ottenere di diventare capitale europea della cultura, uno sforzo che vede tutta la Regione unita per non perdere questa importante occasione. La Fondazione inventa quindi una giornata goriziana con partenza in pullman dal Teatro Luigi Bon per una visita al Museo della Moda ed arti applicate di Gorizia e alla sezione “Le Orsoline a Gorizia: un filo prezioso lungo 350 anni” , poi l’ascolto di questo magnifico concerto con una formazione storica dei famosissimi Berliner.
La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:30, oltre che il giorno dell’evento direttamente al Kulturni center a partire dalle 16:00. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o visitare il sito www.fondazionebon.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!