_BACHECA
15 Novembre 2024

SABATO 23 NOVEMBRE OPEN-DAY ALLA CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA


LEGGI TUTTO
_BACHECA
14 Novembre 2024

ULTIMO APPUNTAMENTO AL TEATRO PAOLO MAURENSIG CON LA RASSEGNA DOMENICALE DI TEATRO IN LINGUA FRIULANA


LEGGI TUTTO

IL TRIO CANDAL AD ARMONIE IN CITTÀ

Una dedica ottocentesca per flauto, violoncello e pianoforte

 

 Domani martedì 23 agosto continua il viaggio musicale di Armonie in Città, ospite per questa sera della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Paderno a Udine. Alle 20.45, sarà il Trio CaNDal a regalare al pubblico una dedica al repertorio ottocentesco, tedesco e italiano, per flauto, violoncello e pianoforte.

 

Tre artisti italiani di caratura internazionale – il flautista Giuseppe Nese, il violoncellista Marco Dalsass e il pianista Pierluigi Camicia – daranno prova del loro virtuosismo passando dall’ariosità della scrittura e trasparenza timbrica del Trio in Sol min. op. 63 di C. M. von Weber, al profondo equilibrio ed omogeneità strumentale del Trio op. 49 di F. Mendelssohn B.; tra loro due brani che metteranno in luce le qualità solistiche del flauto e del violoncello: Une Larme, Tema e variazioni per violoncello e pianoforte di G. Rossini e la Sonata in Do magg. per flauto e pianoforte di G. Donizetti.

 

Protagonisti, quindi, tre musicisti di chiara fama, che hanno suonato in tutto il mondo nei più noti teatri e sale da concerto sia come solisti che come cameristi, vantando prestigiose collaborazioni e riscuotendo importanti consensi di critica e di pubblico. Giuseppe Nese è considerato uno dei flautisti italiani più interessanti del panorama nazionale, avendo eseguito gran parte del repertorio solistico con orchestra; l’eccellenza di Marco Dalsass gli ha permesso di esibirsi dall’Europa, alle Americhe fino al continente asiatico, ospite dei più noti festival internazionali; Pierluigi Camicia, con il suo prestigio tecnico ed esecutivo, conta l’esecuzione di oltre mille recital tra Europa e Stati Uniti d’America.

 

La rassegna, organizzata dalla Fondazione Luigi Bon, è realizzata grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura, di CiviBank e dell’ERT FVG, insieme al mecenatismo di molti sostenitori, tra cui la Fondazione Friuli.

 

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.fondazionebon.com/armonie-in-citta/ , per maggiori dettagli è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o telefonare allo 0432 543049.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
logo mic - bn
logo aiam_ok
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
fondlogo

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Nanino s.r.l.



 

High Energy Technologies s.r.l.

 

Sinergie Consulenti

del Lavoro Associati

 

Oro Caffè s.r.l.

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Danieli & C. 

Officine Meccaniche S.p.A.

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON ETS
 
Via Patrioti, 29

33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X