Jazzpool – la “Canzone” italiana e americana al Bon di Colugna con il jazz pool di Glauco Venier
Grande fuori programma mercoledì 12 giugno alle 20.45 al Teatro Luigi Bon a Colugna per un concerto del gruppo italo-tedesco Jazz Pool. Un evento pensato per festeggiare la conclusione della stagione musicale 2018-2019 della Fondazione Luigi Bon che anche quest’anno, grazie agli artisti di caratura internazionale presenti nel cartellone, ha registrato una serie di tutto esaurito a conferma di un’offerta artistica di altissima qualità.
L’idea del concerto nasce dall’incontro di un “pool” di musicisti tedeschi con il pianista friulano Glauco Venier ed il trombettista siciliano Giovanni Falzone.
Insieme gli artisti fondono le loro diverse sensibilità per portare e rivisitare sul palco melodie originali e alcuni classici della tradizione americana e italiana. “Canzone” in omaggio all’emblema della patria del bel canto, é la sintesi di questa storia. Un intenso interscambio culturale che ha già portato il gruppo italo-tedesco ad esibirsi in Germania e in Sicilia, ora approda in FVG dove presenterà una nuova serie di concerti in diversi teatri.
Della compagine “Jazz Pool” oltre a due musicisti di grande richiamo come Glauco Venier, al pianoforte, e Giovanni Falzone, alla tromba, fanno parte musicisti dal grande curriculum europeo come Kristina Brodersen al sassofono contralto, Hendrika Entzian al contrabbasso, Matthias Nadolny al sassofono tenore, Wolfgang Schmidke al clarinetto basso e Peter Weiss alla batteria.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!