La violinista Carolin Widmann al Teatro Bon

Domani, martedì 19 marzo, un appuntamento d’eccellenza nella Stagione musicale della Fondazione Luigi Bon: alle 20.45 sul palco

Sonate per violino e pianoforte al Bon

Continua all’insegna dei grandi successi la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon, è previsto per martedì 19 marzo, pre

Sabine Meyer torna ad esibirsi a Udine

Dopo l’indimenticabile concerto di Girgory Sokolov, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon propone ancora un appuntamen

L’Assessore Rosolen in visita alla Fondazione Luigi Bon

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Fili

Grigory Sokolov al Bon

Si è esaurita in un paio d’ore la disponibilità dei biglietti per quello che è un vero e proprio evento, che si terrà domani

CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Aperte le iscrizioni del Centro per l’Infanzia a indirizzo artistico e musicale

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 della Città dell’Arte e della Musica, Centro per l’infanzia a ind

Il Trio Smetana al Teatro Bon

Il nuovo anno inizia con un grande appuntamento per la stagione musica del Teatro Luigi Bon di Colugna, è previsto infatti per sa

Super risate per tutte con DONALD D.T. Live domenica al Bon

Ultimo appuntamento per la rassegna in friulano Invît a Teatri, promossa dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comu

Il ritorno al Bon di Venier per un Omaggio a Padre Turoldo

C’è molta attesa per il ritorno di Glauco Venier al Teatro Bon di Colugna. Ricordiamo ancora alcune bellissime produzione del n

L’Assessore Rosolen in visita alla Fondazione Luigi Bon

La dott.ssa Alessia Rosolen, Assessore all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata ospite della Fondazione Luigi Bon e ha potuto visitare  il Teatro, le nuove aule di musica e il cantiere dove a breve sorgerà il primo Centro per l’infanzia ad indirizzo musicale ed artistico (aperte le iscrizioni per l’anno 2019/20). L’Assessore si è compiaciuto per la qualità del lavoro in via di ultimazione e per l’originalità del progetto della Filiera Musicale della Fondazione, evidenziando anche l’importanza di tale iniziativa sul territorio regionale frutto di una storia ricca e variegata di cui tutti dobbiamo farci carico per poterla trasmettere alle future generazioni come sta facendo la fondazione colugnese con questo nuovo progetto.
Fon, gruppo di architetti che ha realizzato il progetto ha creato degli spazi tenendo presente molti fattori diversi: la luce, il colore, la temperatura, l’impatto sonoro, la facilità nel relazionarsi, offrendo ai bambini la possibilità di muoversi in un ambiente in cui i messaggi rimandati dallo spazio fisico e dalla proposta educativa siano il più possibile coerenti e in armonia. Il bello come modus educativo, la musica come linguaggio non verbale e quindi empatico e creativamente fertile come testimoniato da innumerevoli saggi scientifici a cui si aggiungono miriadi di attività come l’atelier artistico, il giardino/orto interattivo e molte altre iniziative che creeranno un ponte con le molteplici attività artistiche già in essere presso la Fondazione Bon