VIKTORIA KOCHUBEI
Pianoforte
Dall’età di sei anni ha iniziato a studiare pianoforte alla scuola di musica e durante il suo percorso formativo ha partecipato a numerosi concorsi pianistici. Nel 2010 ha iniziato a studiare presso l’Accademia Municipale “Reingold Glier” di Kyiv, dove nel 2014 ha conseguito il diploma di Scuola Superiore Musicale, mentre nel 2018 e 2020, rispettivamente la Laurea Triennale e quella Magistrale. Ha preso parte ai corsi di perfezionamento e laboratori musicali con i Maestri Alexei Grynyuk, Yakov Kasman, Oleg Pokhanovski, Michel Lucas.
Durante il suo percorso formativo si è appassionata alla pedagogia, sviluppando un particolare interesse per l’opera. Collabora regolarmente sia con i musicisti strumentisti che con i cantanti lirici.
Da dieci anni lavora come insegnante, periodo questo nel quale ha maturato una grande esperienza seguendo allievi di tutte le età (adulti, adolescenti e bambini). Grazie all’approccio individuale dell’insegnamento aiuta i suoi studenti a sviluppare, con maggiore facilità e divertendosi, le loro capacità musicali e creative.
Attualmente vive in Italia dal marzo 2022. Durante il periodo di permanenza in Italia ha contribuito come insegnante di pianoforte e mediatrice culturale a creare uno spazio per bambini e profughi ucraini chiamato «Territorio del bene».