MINA PROJECT
La rassegna musicale organizzata dal Consorzio Grado Turismo e dalla Fondazione L. Bon, in collaborazione con il Comune di Grado, PromoTurismo FVG e Grado Impianti Turistici all’interno del programma di Grado130 prosegue giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21.00 nell’affascinante cornice dei Giardini Marchesan con Mina Project.
Lorena Favot è una delle voci più interessanti e creative del panorama italiano e, unita a tre musicisti d’eccezione, il pianista Rudy Fantin, il contrabbassista Andrea Zullian e il batterista Luca Colussi, esplora l’universo delle canzoni di Mina utilizzando il linguaggio del Jazz.
Fin dagli anni ’60 la voce di Mina è stata la colonna sonora di generazioni di ascoltatori. La TV e la Radio hanno fatto apprezzare la leggerezza di Tintarella di Luna, lo swing di Legata ad uno scoglio, il fascino latino di C’è più samba. Il suo repertorio dimostra la versatilità e la varietà di stili con cui si è misurata nel corso degli anni, fino a confrontarsi con il grande Frank Sinatra. Al culmine di un successo anche televisivo, contrariamente alle regole dello show business, si è ritirata a vita privata imponendosi nell’immaginario collettivo attraverso la qualità delle proprie interpretazioni e il carattere della propria voce.
I brani ormai considerati Standards verranno riletti con sonorità e arrangiamenti scritti per l’occasione.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
I dettagli su tutti gli appuntamenti della rassegna sono disponibili sul sito www.grado.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!