INSEGNANTE
Federica Repini
DURATA
annuale, frequenza quindicinale
MUSICA DA CAMERA E INTERPRETAZIONE MUSICALE
La musica da camera è determinante per gli allievi che abbiano raggiunto un livello di studi adeguato.
È questo il momento per iniziare ad approfondire il repertorio originale e sviluppare una musicalità idonea ad affrontare i diversi stili imparando quindi ad avere una logica e una coerenza interpretativa indispensabile per la crescita di un giovane musicista.
CORSI DI MUSICA DA CAMERA sono destinati ad allievi interni che abbiano raggiunto un livello superiore o ad esterni previa audizione.
CORSO DI INTERPRETAZIONE MUSICALE è aperto a tutti gli studenti che abbiano raggiunto un livello di studi tale da poter affrontare il repertorio concertistico. Le lezioni vertono sullo studio della partitura e dell’esecuzione musicale tenendo saldi i principi di coerenza interpretativa curando in particolare il rapporto equilibrato tra la logica e l’agogica musicale. È finalizzato allo studio del repertorio cameristico e alla prassi esecutiva.
Gli ensemble che verranno ritenuti idonei potranno anche essere inseriti nelle programmazione concertistica della Fondazione Luigi Bon, a coronamento di un percorso formativo che introduce al mondo del professionismo.