La Fondazione Bon apre la scuola di musica
Neppure il Covid-19 ferma la Fondazione Luigi Bon di Colugna, che, grazie a un gruppo di lavoro all’avanguardia, ha immediatamente reso esecutive le disposizioni di legge in merito all’apertura del codice Ateco 85, relativo all’istruzione.
Grazie a un protocollo redatto da specialisti, alla sanificazione e a una serie di accorgimenti, come la misurazione della febbre, le paretine di plexiglass per le lezioni degli strumenti a fiato e canto e aule con doppio pianoforte o batteria per non toccare gli stessi strumenti, la Fondazione è riuscita a ripartire in totale sicurezza.
Il Direttore Claudio Mansutti racconta: “Alcune persone hanno paura di ricominciare a uscire e noi rispettiamo tutti, dando l’opzione delle lezioni online, ma è importante capire che è solo un palliativo senza paragone, rispetto agli approfondimenti che si possono fare in presenza.
È molto importante poi sbloccare le paure dei più piccoli, che sono chiaramente visibili in questo momento, accompagnandoli in un percorso di ritorno alla normalità. In questo abbiamo trovato grande attenzione nei genitori e nei docenti che si prodigano in tal senso”.
Nell’attesa quindi di poter riprendere anche ad ascoltare la musica dal vivo, la riapertura della scuola di musica è un segno positivo per tutta la collettività.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!