L’Assessore Rosolen in visita alla Fondazione Luigi Bon

La dott.ssa Alessia Rosolen, Assessore all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata ospite della Fondazione Luig

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Fili

Grigory Sokolov al Bon

Si è esaurita in un paio d’ore la disponibilità dei biglietti per quello che è un vero e proprio evento, che si terrà domani

CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Aperte le iscrizioni del Centro per l’Infanzia a indirizzo artistico e musicale

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 della Città dell’Arte e della Musica, Centro per l’infanzia a ind

Il Trio Smetana al Teatro Bon

Il nuovo anno inizia con un grande appuntamento per la stagione musica del Teatro Luigi Bon di Colugna, è previsto infatti per sa

Super risate per tutte con DONALD D.T. Live domenica al Bon

Ultimo appuntamento per la rassegna in friulano Invît a Teatri, promossa dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comu

Il ritorno al Bon di Venier per un Omaggio a Padre Turoldo

C’è molta attesa per il ritorno di Glauco Venier al Teatro Bon di Colugna. Ricordiamo ancora alcune bellissime produzione del n

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon Miôr stâ cul mâl ca si à

È previsto per domenica 2 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Luigi Bon, il secondo appuntamento della rassegna Invît a Tea

I virtuosi dell’arco Marco Rizzi e Simonide Braconi al Teatro Bon

Dopo lo strepitoso successo della serata inaugurale della stagione musica del Teatro Luigi Bon che ha visto l’esibizione del “

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con RINASSITE – Ve cûr di cambiâ

Riprende la rassegna Invît a Teatri, un’occasione per divertirsi con tre commedie in friulano, promossa dalla Fondazione Luigi

Sabato e domenica al Bon gran finale per orchestra e coro

Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali che vedono sul palco del Teatro oltre 300 ragazzi di tutte le età.

Quest’anno la Fondazione ha presentato oltre 20 ragazzi agli esami pre accademici dei Conservatori e ha raggiunto con i suoi allievi piazzamenti ragguardevoli in numerosi concorsi tra cui ricordiamo il Primo Premio al Concorso di Belluno del GAME Saxophone Quartet. Ma anche il settore teatrale ha dimostrato tutto il suo valore essendo stata segnalata alla Rassegna Nazionale di TeatroEducazione di Salerno, alla Rassegna Nazionale “La Bottega Teatrlae” di Roma e ottenendo la Menzione Speciale alla Rassegna “Ad Maiori” di Maiori (SA), tutto ciò grazie all’impegno e alla perseveranza dei docenti Mara Carpi e Luca Zalateu.

Sabato 9 e domenica 10 giugno con inizio alle ore 18 ci sarà il fulcro dei saggi con l’esibizione dei gruppi di musica da camera seguiti dalla prof. Federica Repini, a cui seguirà l’Orchestra dei Ragazzi e il Coro dell’Istituto Comprensivo impegnati in alcuni brani orchestrali e nel’esecuzione di un racconto musicale ispirato al libro L’ULTIMO ALBERO di Štěpán Zavřel con voci recitanti.

Gran conclusione con l’Orchestra e il Coro dei Giovani della Fondazione Bon diretti dal M° Claudio Mansutti