Il ritorno al Bon di Venier per un Omaggio a Padre Turoldo

C’è molta attesa per il ritorno di Glauco Venier al Teatro Bon di Colugna. Ricordiamo ancora alcune bellissime produzione del n

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon Miôr stâ cul mâl ca si à

È previsto per domenica 2 dicembre alle ore 17.00 presso il Teatro Luigi Bon, il secondo appuntamento della rassegna Invît a Tea

I virtuosi dell’arco Marco Rizzi e Simonide Braconi al Teatro Bon

Dopo lo strepitoso successo della serata inaugurale della stagione musica del Teatro Luigi Bon che ha visto l’esibizione del “

Invît a Teatri domenica pomeriggio al Bon si inizia con RINASSITE – Ve cûr di cambiâ

Riprende la rassegna Invît a Teatri, un’occasione per divertirsi con tre commedie in friulano, promossa dalla Fondazione Luigi

Inaugurazione al Teatro Bon con Nakariakov, il “Paganini della Tromba”

Grande attesa per l’inaugurazione della stagione musica del Teatro Bon di Colugna che anche quest’anno non ha tradito le attes

In attesa di Nakariakov spazio ai nuovi abbonati del Teatro Bon

Dopo il rinnovo ora è il momento per dei nuovi abbonati per le stagioni di musica e prosa del Teatro Luigi Bon., a cui seguirà l

Al via la campagna abbonamenti della Stagione del Teatro Bon

È iniziata con il rinnovo per gli abbonati storici la campagna abbonamenti delle belle stagioni di musica e prosa del Teatro Luig

Il Cantiere dell’Arte della Fondazione Bon miete successi anche fuori regione

I giovani sono da sempre al centro della programmazione della Fondazione Bon. Oltre all’educazione da qualche anno (grazie anche

La scuola di musica della Fondazione Luigi Bon rinnova spazi e aggiunge contenuti

Aperte le iscrizioni alla scuola di musica e ai laboratori teatrali della Fondazione Luigi Bon, che quest’anno inizierà i corsi

Il Castello di Fontanabona apre le sue porte agli archi del Quartetto Maffei

Per gentile concessione della Contessa Annamaria Frangipane le porte della Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo saranno aperte agli

Sabato e domenica al Bon gran finale per orchestra e coro

Si conclude un anno scolastico pieno di successi per la Fondazione Luigi Bon. Sono infatti oltre 20 i saggi musicali e teatrali che vedono sul palco del Teatro oltre 300 ragazzi di tutte le età.

Quest’anno la Fondazione ha presentato oltre 20 ragazzi agli esami pre accademici dei Conservatori e ha raggiunto con i suoi allievi piazzamenti ragguardevoli in numerosi concorsi tra cui ricordiamo il Primo Premio al Concorso di Belluno del GAME Saxophone Quartet. Ma anche il settore teatrale ha dimostrato tutto il suo valore essendo stata segnalata alla Rassegna Nazionale di TeatroEducazione di Salerno, alla Rassegna Nazionale “La Bottega Teatrlae” di Roma e ottenendo la Menzione Speciale alla Rassegna “Ad Maiori” di Maiori (SA), tutto ciò grazie all’impegno e alla perseveranza dei docenti Mara Carpi e Luca Zalateu.

Sabato 9 e domenica 10 giugno con inizio alle ore 18 ci sarà il fulcro dei saggi con l’esibizione dei gruppi di musica da camera seguiti dalla prof. Federica Repini, a cui seguirà l’Orchestra dei Ragazzi e il Coro dell’Istituto Comprensivo impegnati in alcuni brani orchestrali e nel’esecuzione di un racconto musicale ispirato al libro L’ULTIMO ALBERO di Štěpán Zavřel con voci recitanti.

Gran conclusione con l’Orchestra e il Coro dei Giovani della Fondazione Bon diretti dal M° Claudio Mansutti