SanVitoMusica

direttore PAOLO PARONI

LEONARD BERNSTEIN
prelude, fugue and riffs
per clarinetto, pianoforte e big band
Prelude for the Brass, Fugue for the Saxes, Riffs for Everyone
clarinetto Claudio Mansutti
pianoforte Maximiliano Naselli

DUKE ELLINGTON
Sacred concert
per solo, coro e big band
Praise God, Heaven, Freedom-suite ( a. To be contended b. Freedom c. Word you heard d. Freedom is a word e. Sweet, fat and that f. Freedom
– Svoboda g. To be contended), The Shepherd, The Majesty of God, Come Sunday, David danced before the Lord, Almight God, T. G. T. T., Praise God and Dance – Finale
solista Marta Raviglia

Bulgarian National Radio Big Band
L’orchestra vinse la sua prima medaglia d’oro ad Helsinki nel 1962. numerosi sono i tours della Band in Russia, Svizzera, Jugoslavia e Germania, e gli esperti non hanno risparmiato gli elogi per l’apparizione della Band nel prestigioso Jazz Fair ’89 a Zagabria e nel Nishville ’97 International Jazz Festival a Niš. Non c’è quasi stata un’esecuzione pubblica, un’iniziativa o un avvenimento nel campo della musica pop in Bulgaria, che non abbia avuto una relazione, in un modo o in un altro, con la Big Band della Radio Nazionale Bulgara. Un gran numero di musicisti sono stati membri della Big Band in questi 43 anni, interpreti, compositori, arrangiatori, cantanti. L’attività principale della Big Band è registrare per la radio. Il repertorio dei brani musicali registrati dalla fondazione della band è di oltre 1.000 pezzi di musica pop e jazz di autori bulgari e stranieri. Molti dei concerti della band sono stati trasmessi dal vivo nelle TV. Dalla stagione musicale 1998–1999 la Big Band è diretta dal pianista e direttore d’orchestra Yanko Miladinov.