Classica

Romance in Si maggiore

J. Brahms
Sonata n° 3 in Re minore

Michael Süssmann inizia lo studio del violino a 5 anni e si esibisce per la prima volta come solista all’età di 7 anni con l’Orchestra di Bergen in Norvegia. Ottiene la Master Class presso il Royal Conservatoire de Musique in Brussels dove ottiene il primo premio e quindi conclude gli studi presso la Zürich Musikhochschule.
Nel 1977, Süssmann entra a far parte della Kristiansand Symphony Orchestra in Norvegia, nel 1980 diventa primo violino della Tromsø Symphony Orchestra. Ha svolto intensa attività di solista e camerista in 22 paesi europei, in Asia e negli Stati Uniti.
Nel 2010 ha inciso le sonate di Grieg e Tellefsen per la ARENA Records. Michael Süssmann suona un violino Michelangelo Bergonzi di Cremona.

La pianista Gunilla Süssmann svolge tourneè come solista anche con orchestra in tutta Europa. È stata ospite tra gli altri del Concertgebouw in Amsterdam, Wigmore Hall in Londora, Singel in Antwerp, e in prestigiosi festivals come Ludwigsburger Schlossfestspiele, Schwetzinger Festspiele, Mecklenburg Vorpommern, Cheltenham Music Festival, Midem in Cannes, Festival Classique in Hague e Festspiel Baden Baden, oltre che ovviamente nei principali festival della Norvegia. Nel 2009 debutta negli USA a Salt Lake City, e si esibisce più volte in China e Taiwan.
Come solista ha collaborato con la WDR Rundfunkorchester Köln, Bournemouth Symphony Orchestra, Staatskapelle Weimar, Norrköping Symphony Orchestra, Symfonieorchester St Gallen, Sönderborg Symphony Orchestra, Kristiansand Symphony Orchestra, Norwegian Radio Orchestra, Bergen Philharmonic Orchestra e Oslo Philharmonic Orchestra.