Follie - Prosa in musica

scritto da Rocco Papaleo con Giovanni Veronesi

suoni e visioni di Alessandro Haber e Rocco Papaleo

regia di Giovanni Veronesi

Un inedito viaggio di due straordinari interpreti italiani… Un racconto, un concerto, uno spettacolo. I suoni e le visioni dei due interpreti lasceranno il posto al teatro ed alla musica. I due attori sprigioneranno le loro emozioni lasciandosi guidare da un percorso musicale che li porterà in un viaggio, un viaggio all’interno della loro memoria, della loro storia, della loro carriera.
È così che viene fuori il rapporto con il teatro, con i figli, con tutti quei miracoli e quelle casualità che condizionano la nostra vita. È così che per magia Haber si accorge di non essere solo, Papaleo nota la presenza del collega ed è subito competizione, gioco, spettacolo.
Nasce fondamentalmente dall’amore per la musica e dalla incredibile voglia di cantare, uno spettacolo che assume l’unicità di un concerto e la fantasia del teatro. Alessandro Haber e Rocco Papaleo cantano, si raccontano, dialogano, sognano e vibrano.
È sicuramente la somma dei tanti esperimenti musical-teatrali che Haber e Papaleo hanno portato in scena in questi anni.
Haber duetterà con la band, attraverso il suo inconfondibile timbro vocale, condurrà il pubblico dentro i classici della canzone d’autore, fatti suoi attraverso originali arrangiamenti, mentre Papaleo lo asseconderà attraverso le sue composizioni originali cariche d’ironia e attraverso alcuni inediti.
Così Haber e Papaleo in scena racconteranno se stessi e la loro storia… e come succede in teatro… ogni sera sarà una storia diversa, la musica diventerà poesia, la poesia canzone…