bim bum BON

domenica 22 marzo 2009, ore 16:00 / Auditorium di Pagnacco

IL SOGNO DI MAGO MERLINO
musical

l BimBumBrass ha ideato, composto e realizzato un Musical di nuova concezione nel quale gli attori non si limitano più ad interpretare la musica cantando e ballando, ma la eseguono addirittura dal vivo, accompagnandosi nelle coreografie.
Grazie alla versatilità degli Ottoni e all’abilità degli interpreti, la musica diventa parola, accompagnando il testo e talvolta sostituendosi ad esso, spaziando fra i più svariati generi (colonne sonore, musica classica e leggera, rap).

C’era una volta un burattino di nome Pinocchio, che un bel giorno incontrò… un Principe Azzurro! Ma… cosa succede? Lo sanno tutti che nessun personaggio può uscire dalla sua favola! Merlino, il Mago più potente del mondo, con un incantesimo ha riunito tutte le favole in un unico grande Paese senza confini, una grande occasione per tutti, nel bene e nel male! Perché l’avrà fatto? Per altruismo? O forse… per amore? E di chi, se non della bellissima Fata dai Capelli Turchini? Il Pifferaio di Hammelin è felice: adesso può portare la sua musica dappertutto, mentre Aladino è proprio arrabbiato…

BIMBUMBRASS
Testo inedito ed originale Carlo Beltrami

musiche Johannes Brahms, Claudio Venturi