SanVitoMusica

giovedì 16 aprile 2009, ore 20:45 / Teatro Sociale Arrigoni

IL VIRTUOSISMO A DUE PIANOFORTI

Fabio e Sandro Gemmiti sono noti non solo per il perfetto sincronismo e la sensibile comunione di intenti musicali, ma anche per la loro tecnica trascendentale e le straordinarie doti artistico-interpretative. Il loro repertorio spazia da Bach, Mozart, Chopin, fino a Ravel, Rachmaninov, Gershwin e ai compositori contemporanei, abbracciando anche le opere meno eseguite del repertorio tradizionale (Nona Sinfonia di Beethoven, La Sagra della Primavera di Stravinskij, etc.). Nati a Sora (Fr) nel 1967, si sono diplomati in pianoforte in cinque anni e con il massimo dei voti sotto la guida della pianista Licia Mancini. Grazie alla intensa carriera concertistica, sono ormai applauditi nelle più prestigiose sale del mondo: MILANO, Sala Grande del Conservatorio “G. Verdi”; TORINO, Conservatorio “G. Verdi”; ROMA, Teatro Sistina, Teatro Argentina, Teatro Ghione, Teatro Manzoni, Università “La Sapienza”; VIENNA (Austria), Bösendorfer Saal; BUCAREST (Romania), Teatro dell’ Opera Nazionale Rumena; CHUBU (Giappone), Miura Kohei Memorial Hall; NAGOYA (Giappone), Shirakawa Hall, Ginkou Kyoukai, Aichi Pref Concert Hall, Nagoya Concert Hall; NANJIING (Cina), Arts Center Concert Hall; PRAGA (Repubblica Ceca), Rudolfinum, Sal “B. Martinu”; MOSCA (Russia), Conservatorio “P. I. Cajkovskij”; SAN PIETROBURGO (Russia), Cappella Accademica di Stato; PARIGI (Francia), Eglise Trinité Notre Dame de Lorette; LUBLIJANA (Slovenia), Grand Union Hall; SANTANDER (Spagna), Palacio de Festival; BRUXELLES (Belgio), Comunità Europea; LIEGI (Belgio), Salle Philharmonique; VAISON LA ROMAINE (Francia), Téatre du Nymphée. Collaborano con orchestre quali Orchestra della Radiotelevisione di Tirana, Orchestra Sinfonica di Nagoya, Itami City Philharmonic Orchestra, Pardubice Kammerrphilharmonie, Orchestra Nazionale del Teatro dell’Opera di Bucarest, I Pomeriggi Musicali, I Cameristi Lombardi, Orchestra dell’Emilia Romagna Festival, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Filarmonica di Torino.