Armonie in Corte

martedì 28 agosto 2018, ore 20:45 / Chiesa di Santa Chiara

MiKros Duo

musiche di M. Glenthworth, F. Pérez Tedesco, A. Piazzolla, M. Ström, A. Jolivet, F. Freicher

Il duo MiKros nasce nel 2016 da un’idea di Michele Montagner, percussionista, e Rossella Fracaros, pianista, che suonano insieme sin dal 2013 e hanno all’attivo diverse esperienze orchestrali, solistiche e collaborative. Peculiarità del duo è l’organico (vibrafono e pianoforte: due tastiere a percussione), che lo vede inserito nel novero delle rare formazioni di questa tipologia. Al vibrafono e al pianoforte si aggiungono, a seconda della necessità ulteriori strumenti a percussione suonati da entrambi gli esecutori. Il gruppo si dedica allo studio e alla valorizzazione del repertorio, classico e soprattutto contemporaneo, composto specificamente per questa formazione o in trascrizioni e riduzioni orchestrali originali operate dai compositori stessi. Recente è l’esecuzione della prima assoluta del brano Time del percussionista svedese M. Ström all’interno della stagione ‘Gorizia Classica’. La formazione si è esibita inoltre in altre stagioni concertistiche regionali, tra le altre Monfalcone – Concerti di S. Cecilia, Palmanova – Festa della Musica MiBACT, Sacile – XII Rassegna Concerti a Palazzo. Partecipa al XIII Concorso Internazionale ‘Musica insieme’ di Musile di Piave (VE), ottenendo il primo premio. Attualmente il duo si perfeziona con la prof.ssa Federica Repini presso la Fondazione Luigi Bon di Tavagnacco.

CHIESA DI SANTA CHIARA
c/o Educandato Uccellis, entrata da Via Gemona, 23
Ingresso ai concerti biglietto € 8,00
I biglietti sono acquistabili tutti i martedì a partire dalle ore 20.00 presso la Chiesa di Santa Chiara a Udine, prima del concerto