Classica

lunedì 08 febbraio 2010, ore 20:05 / Auditorium di Pagnacco

MNOZIL BRAS
MAGIC MOMENTS

Nel loro ultimo show Magic Moments gli Mnozil Brass, i sette sagaci maestri degli ottoni emozionano ed incantano ancora una volta il loro pubblico.
Con degli arrangiamenti finemente cesellati e delle composizioni originali intriganti, la splendida intensità dei colori e dei timbri dei loro ottoni è pienamente dimostrata.
Con l’istintiva sicurezza di un sonnambulo i limiti stanno per essere superati e molte opere musicali, cadute dritte nell’oblio, saranno risvegliate con un bacio. E ancora una volta si farà riferimento al fatto che la base di ogni lavoro di preparazione è il fondamento. Già tre mesi prima della loro première, vari critici attestavano, dalle pagine dei loro articoli, l’emozionante trasparenza dell’intonazione dei sette gentlemen e le loro abilità recitative. Pertanto, si può piacevolmente assistere alle due ore di performance piene ed elettrizzanti o, come uno degli antichi Greci usava dire, ai centoventi minuti di un buono e allegro spettacolo.