Armonie in Corte

martedì 17 luglio 2018, ore 20:45 / Chiesa di Santa Chiara

Tra liricità e virtuosismo

musiche di J. S. Bach, L. Boccherini, C. Saint-Saens, D. Shostakovich, A. K. Glazunov, P. I. Tchaikovsky

Kirill Rodin ha studiato al prestigioso Conservatorio di Mosca con Natalia Shakhovskaya, vincitrice del primo concorso Tachikovsky per violoncello nel 1962. Rodin ha vinto numerosi concorsi internazionali tra i quali il prestigioso concorso internazionale Tchaikovsky nel 1986. Ha tenuto tournée in tutta Europa, America, Africa, Asia e Australia. Si è esibito con V. Gergiev, V. Fedoseev, Ch. Ditout, G. Delogu, J. Belohlavek, V. Repin, M. Wengerov, M. Fedotov, S. Stadler. Il suo repertorio include i principali concerti per violoncello e la musica da camera dal barocco alla contemporanea. Tiene regolarmente masterclass in Germania Spagna, Australia, Argentina, Corea, Cina, Giappone.

Seon-Jeon Kim Diplomata presso la Seoul Art School, prosegue lo studio negli USA presso il Conservatorio del New England. All’età di 14 anni si è esibita con la Seoul Symphony Orchestra e da allora è sempre stata invitata in qualità di solista nelle più prestigiose sale del mondo come il Lincoln Center, l’Alice Tully Concert Hall, la Williams Hall negli USA. Ha suonato con la Vienna Mozart Orchestra, la North Czech Philharmonic Orchestra, la Korean Symphony Orchestra, la Seoul Philharmonic Orchestra e molte altre. Nel 2009 si è esibita con il celebre violoncellista Mischa Maisky nel Triplo Concerto di Beethoven.

CHIESA DI SANTA CHIARA
c/o Educandato Uccellis, entrata da Via Gemona, 23
Ingresso ai concerti biglietto € 8,00
I biglietti sono acquistabili tutti i martedì a partire dalle ore 20.00 presso la Chiesa di Santa Chiara a Udine, prima del concerto