Classica

mercoledì 26 dicembre 2007, ore 17:30 /

TRIO LYRICS

In programma musiche di Schubert Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini
Annamaria Dell’Oste nell’aprile del 1996 vince il primo premio al Concorso Internazionale “Ferruccio Tagliavini” svoltosi a Deutschlandsberg in Austria. Debutto al Teatro alla Scala, avvenuto nel 1994 con l’Incoronazione di Poppea di Monteverdi. Nelle passate stagioni è stata acclamata interprete ne “L’elisir d’amore” al Teatro Comunale di Bologna, al Teatro dell’opera di Roma, alla Staatsoper di Vienna, al Staatsoper di Berlino, a Tenerife e al Teatro Sao Carlos di Lisbona, Bohème alla Deutsche Oper di Berlino e al Festival di Orange al fianco di Roberto Alagna e Angela Gheorghiu, Traviata al Teatro Bellini di Catania e al Teatro Sao Carlos di Lisbona.

Claudio Mansutti ha vinto 5 concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha registrato per la RAI e l’ORF. Si è esibito in veste di solista con l’Orchestra Accademia Ars Musicae, con l’Orchestra della Radio Televisione di Zagabria, con l’Orchestra da Camera di Gorizia, con la Diapason Chamber Orchestra, con l’Orchestra d’Archi di Budapest, con la Mahler Chamber Orchestra di Vienna. Si è perfezionato con il M° R. Repini. Si è esibito in Italia, Austria, ex-Yugoslavia, Germania collaborando con artisti di levatura internazionale.

Ferdinando Mussutto è stato premiato in vari concorsi nazionali ed internazionali, sia solistici che cameristici, tra i quali il Concorso “C. Togni” di Gussago (BS), il Concorso “S. Omizzolo” di Padova ed il Premio Internazionale “S. Marizza” di Trieste. Con un repertorio che spazia da Haendel al minimalismo americano di S. Reich, si è esibito come solista e camerista in Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia e Cina, riscuotendo ovunque consensi di pubblico e di critica.