MUSICA & ARCHITETTURA

La Fondazione Luigi Bon è diventata esempio e modello dell’incontro tra MUSICA & ARCHITETTURA, grazie all’innovat

Ensemble la Chimera e il Coro del Fvg a San Francesco

Musica dall’America del Sud Grande attesa per l’ultimo concerto della stagione musica della Fondazione Luigi Bon, previsto mer

Mario Brunello e il Coro del Fvg a San Francesco da Bach ad una prima esecuzione di Sivilotti

Prosegue all’insegna dei grandi nomi del panorama internazionale della musica classica la stagione musicale della Fondazione Lui

Il MikRos Duo a Pagnacco

Anche quest’anno la fruttuosa collaborazione tra il Comune di Pagnacco e la Fondazione Luigi Bon vedrà, tra le varie attività

La violinista Carolin Widmann al Teatro Bon

Domani, martedì 19 marzo, un appuntamento d’eccellenza nella Stagione musicale della Fondazione Luigi Bon: alle 20.45 sul palco

Sonate per violino e pianoforte al Bon

Continua all’insegna dei grandi successi la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon, è previsto per martedì 19 marzo, pre

Sabine Meyer torna ad esibirsi a Udine

Dopo l’indimenticabile concerto di Girgory Sokolov, la stagione musicale della Fondazione Luigi Bon propone ancora un appuntamen

L’Assessore Rosolen in visita alla Fondazione Luigi Bon

La dott.ssa Alessia Rosolen, Assessore all’Istruzione della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata ospite della Fondazione Luig

Audizioni per ensemble di Musica da Camera al Bon

La fondazione Luigi Bon si rinnova continuamente. Al suo interno sta nascendo la Città dell’Arte e della Musica, prima Fili

Grigory Sokolov al Bon

Si è esaurita in un paio d’ore la disponibilità dei biglietti per quello che è un vero e proprio evento, che si terrà domani

Super risate per tutte con DONALD D.T. Live domenica al Bon

Ultimo appuntamento per la rassegna in friulano Invît a Teatri, promossa dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, domenica 16 dicembre alle ore 17.00, presso il Teatro Luigi Bon. Il teatro della sete e Lenghis dal Drâc presentano Donald D.T. Live, una psichedelica miscela di musica, recitazione e illustrazione dal vivo: il romanzo “Donald dal Tiliment” di Stefano Moratto prende vita grazie agli attori del collettivo TSU Teatro Sosta Urbana, che si uniscono al gruppo musicale “The High Jackers” e all’illustratore Paolo Cossi, per la regia di Andrea Collavino, portando sul palco una nuova puntata delle avventure strampalate di Saco e Pidins, che si intersecano, in un Friuli fantastico, con quelle di Donald Duck.
In questa replica, che vede Fabiano Fantini come Special Guest nel ruolo di Jacum dai Floreans, Saco e Pidins sono saliti a bordo di un treno abbandonato su un binario morto, in un campo nei pressi di Codroipo, ospiti di un ex ferroviere anarchico e di una band folk-punk-bestie-beat. Sono fermi sul treno fermo, con l’ansia di ripartire alla caccia del fantomatico tesoro di Franio Slepariç, la cui mappa si trova a Gorizia. Pronti a seguirli in questa nuova folle avventura tra agricoltori terroristi, boss della mafia cjadreara, allenatori di calcio senza scrupoli, la B.B. sempre alle calcagna, e per fortuna Donald, che si ripresenta sempre al momento giusto nel posto giusto, come i migliori super eroi.
Lo spettacolo è stato finanziato dall’ARLeF, Agenzia Regionale per la Lingua Friulana.