Armonie in Corte per un agosto in musica

Sarà domani alle 20.45 il primo dei tre appuntamenti che Armonie in Corte propone nel mese di agosto, così che anche chi rimane

Un duo al femminile per il martedì a Santa Chiara

Protagoniste del quinto concerto di Armonie in Corte, martedì 30 luglio ore 20.45, nella Chiesa di Santa Chiara, sono due giovani

Chitarra e pianoforte si incontrano ad Armonie in Corte

Con l’insolito incontro tra chitarra e pianoforte prosegue Armonie in Corte, nella suggestiva e sempre ospitale Chiesa di Santa

Note barocche risuonano tra le splendide pareti di Santa Chiara

Il Trio Hwang-Nova-Fornero sarà l’ospite, nella splendida Chiesa di Santa Chiara, del terzo appuntamento di Armonie in Corte. U

Tymoteusz Bies, primo premio a Piano FVG 2018,
ad Armonie in Corte 2019

Il secondo appuntamento di Armonie in Corte, dopo il grande successo della prima serata, è previsto martedì 9 luglio alle ore 20

Martedì in musica nell’estate udinese: torna Armonie in Corte

Nei martedì dal 2 luglio al 27 agosto, “la rassegna Armonie in Corte, sostenuta convintamente dal Comune di Udine, ritorna, dop

Jazzpool – la “Canzone” italiana e americana al Bon di Colugna con il jazz pool di Glauco Venier

Grande fuori programma mercoledì 12 giugno alle 20.45 al Teatro Luigi Bon a Colugna per un concerto del gruppo italo-tedesco Jazz

Laboratori teatrali anche in estate alla Fondazione Luigi Bon!

E…STATE AL BON! Centro estivo teatrale per recitare, costruire scene e realizzare costumi, partendo dai giochi teatrali e dalle

In corso la maratona dei Saggi al BON

Volge al temine l’anno scolastico della scuola della Fondazione Luigi Bon, anche quest’anno sono più di 20 i saggi sia musica

MUSICA & ARCHITETTURA

La Fondazione Luigi Bon è diventata esempio e modello dell’incontro tra MUSICA & ARCHITETTURA, grazie all’innovat

Super risate per tutte con DONALD D.T. Live domenica al Bon

Ultimo appuntamento per la rassegna in friulano Invît a Teatri, promossa dalla Fondazione Luigi Bon in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, domenica 16 dicembre alle ore 17.00, presso il Teatro Luigi Bon. Il teatro della sete e Lenghis dal Drâc presentano Donald D.T. Live, una psichedelica miscela di musica, recitazione e illustrazione dal vivo: il romanzo “Donald dal Tiliment” di Stefano Moratto prende vita grazie agli attori del collettivo TSU Teatro Sosta Urbana, che si uniscono al gruppo musicale “The High Jackers” e all’illustratore Paolo Cossi, per la regia di Andrea Collavino, portando sul palco una nuova puntata delle avventure strampalate di Saco e Pidins, che si intersecano, in un Friuli fantastico, con quelle di Donald Duck.
In questa replica, che vede Fabiano Fantini come Special Guest nel ruolo di Jacum dai Floreans, Saco e Pidins sono saliti a bordo di un treno abbandonato su un binario morto, in un campo nei pressi di Codroipo, ospiti di un ex ferroviere anarchico e di una band folk-punk-bestie-beat. Sono fermi sul treno fermo, con l’ansia di ripartire alla caccia del fantomatico tesoro di Franio Slepariç, la cui mappa si trova a Gorizia. Pronti a seguirli in questa nuova folle avventura tra agricoltori terroristi, boss della mafia cjadreara, allenatori di calcio senza scrupoli, la B.B. sempre alle calcagna, e per fortuna Donald, che si ripresenta sempre al momento giusto nel posto giusto, come i migliori super eroi.
Lo spettacolo è stato finanziato dall’ARLeF, Agenzia Regionale per la Lingua Friulana.