_BACHECA
30 Ottobre 2024

AL TEATRO PAOLO MAURENSIG DI TAVAGNACCO TRE DOMENICHE ALL’INSEGNA DEL TEATRO IN LINGUA FRIULANA


LEGGI TUTTO
_BACHECA
25 Ottobre 2024

NADA MÀS FUERTE, IL 30 OTTOBRE AL TEATRO PAOLO MAURENSIG IL PROGETTO DEL GENIALE TROMBONISTA MAURO OTTOLINI E DELL’ECLETTICA CANTANTE VANESSA TAGLIABUE YORK


LEGGI TUTTO

UN’INEDITO TRIO PER ARMONIE IN CITTÀ

Sassofono, flauto e pianoforte protagonisti di un martedì estivo udinese

 

Armonie in Città propone, per un martedì sera estivo originale, un inedito ensemble: l’ Ozone Sea Trio. Martedì 30 luglio nell’accogliente Chiesa di San Gottardo a Udine, in via Cividale, si esibiranno Andrea Bassi al sassofono, Sofia Battini al flauto ed Eleonora Pitis al pianoforte; una formazione insolita per l’abbinamento degli strumenti, ma molto accattivante come possibilità sonore. Alle 20.45 questo giovane trio, composto da musicisti della regione Friuli Venezia Giulia, presenta un programma dedicato a musica recentemente scritta da compositori americani e che alternano poliritmie a melodie avvincenti, vicine al nostro vissuto contemporaneo. Non può mancare una magistrale trascrizione dei temi più celebri della Carmen di Bizet a firma Webster, mentre Peterson, Vang e Liebermann sono rispettivamente sassofonista, flautista e pianista di spessore internazionale, capaci di scrivere musica per questi strumenti in una maniera certamente magistrale ed assolutamente originale, unendo diversi generi musicali, dalla classica al pop, con innegabile maestria.

L’Ozone Sea Trio nasce dall’amicizia e dalla passione comune per la musica dei suoi componenti, ciascuno ha un solido bagaglio musicale, grazie al conseguimento del diploma presso il Conservatorio Jacopo Tomadini di Udine e a numerose esperienze formative da nazionali ed internazionali, nel 2023 ha intrapreso il corso di perfezionamento presso la classe di musica da camera della Fondazione Luigi Bon curata dalla professoressa Federica Repini.

Il repertorio del trio spazia dal periodo romantico a quello contemporaneo comprendendo anche arrangiamenti di brani operistici, per questa esibizione ha deciso di proporre al pubblico il Trio di A. Vang, il Trio n. 1 di R. Peterson, il Trio op. 137 di L. Liebermann e la Carmen Rhapsody di M. Webstern.

Il concerto rientra nel cartellone di UdinEstate ed è realizzato grazie al sostegno del Comune di Udine, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank, insieme al mecenatismo di molti sostenitori, tra cui la Fondazione Friuli.

L’ingresso è libero, tutte le informazioni si possono trovare sul sito; per maggiori dettagli è possibile scrivere a biglietteria@fondazionebon.com o chiamare lo 0432 543049.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RESTA AGGIORNATO

ART BONUS

NAZIONALE

REGIONALE

CON IL
CONTRIBUTO DI

4ComTav
logo mic - bn
logo aiam_ok
ISF_logo_cmyk_solo_scritta_su_4_righe_DEF
fondlogo

GLI SPONSOR

Civibank_Logo_Gruppo_bn
LogoOasi
Biasinnew

I MECENATI

Nanino s.r.l.



 

High Energy Technologies s.r.l.

 

Sinergie Consulenti

del Lavoro Associati

 

Oro Caffè s.r.l.

 

Ringraziamo tutti i Mecenati

che sono voluti rimanere

anonimi

Danieli & C. 

Officine Meccaniche S.p.A.

 

Luisa Simoncini 

 

 

FONDAZIONE LUIGI BON ETS
 
Via Patrioti, 29

33010 – Colugna di Tavagnacco (UD)

P. IVA 01614080305
C.F. 80002530303

T +39 0432 543049
info@fondazionebon.com
info@pec.fondazionebon.com

Privacy Policy

Ci trovi qui

X